MONNALISA TOUCHâ„¢

un altro passo avanti per il benessere della donna.

LA TERAPIA NON FARMACOLOGICA CONTRO LA LASSITÀ VAGINALE (TIGHTENING)

La lassitá della vagina e dell’introito può verificarsi in seguito a parto naturale o per effetto dell’invecchiamento.. Il rilassamento dei tessuti vaginali può essere una condizione di disagio per le pazienti tale da poter comprometterne la “soddisfazione e la funzione sessuale”. Grazie all’azione efficace del D-Pulse, MonnaLisa Touch™ interviene sul rilassamento vaginale causato dalla perdita di tono della mucosa. Una volta inserito lo speciale applicatore del sistema di scansione HiScan V2LR, il laser agisce direttamente sulle pareti vaginali, rimodellando, tonificando, stimolando la mucosa e rigenerando il collagene.

IL TRATTAMENTO NON CHIRURGICO DELL’ INCONTINENZA URINARIA

Recenti studi mostrano che MonnaLisa Touch™ è ampiamente efficace anche nel trattamento di uno dei sintomi più imbarazzanti che possono colpire molte donne dopo il parto o la menopausa: l’incontinenza urinaria lieve. La benefica stimolazione dei tessuti vaginali, dovuta all’emissione del laser CO2 con D-Pulse, ristabilisce la corretta funzionalità delle strutture urogenitali coinvolte. Questo permette il ripristino della corretta continenza urinaria, con un deciso miglioramento della qualità di vita, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

E’ LA SOLUZIONE CHE MANCAVA AI PROBLEMI INTIMI DEL POST PARTO.

La sessualità dopo il parto è un aspetto importante della salute femminile. Molte donne sperimentano problemi sessuali post-parto, come la dispareunia, causati da una vaginite atrofica da allattamento oppure in seguito a un trauma perineale. Il dolore durante i rapporti sessuali è il problema sessuale più comune per le puerpere, con conseguenze sia a livello fisico che psicologico per molte donne e per i loro partner. In queste circostanze, una gestione precoce e sensibile è essenziale per la prevenzione di problemi a lungo termine. Oggi, grazie alla capacità di MonnaLisa Touch™ di stimolare la rigenerazione dei tessuti (atrofici e/o cicatriziali), è possibile risolvere queste situazioni in modo delicato e sicuro ripristinando la funzionalità dell’area trattata.

Torna alla home

Area medici





atrofia vaginale

Scopri come l’azione del laser ne previene e cura i sintomi

SMARTXIDE2 V2 LR

una tecnologia mini-invasiva che migliora la qualità della vita

Area scientifica

Accedi all’area scientifica e scopri gli studi scientifici disponibili.